Perchè questo spazio

Esiste una gran quantità di corpi fossilizzati ma non esistono menti fossili ( N. Carr - Internet ci rende stupidi? - Pag. 69) … è da questa frase che voglio partire per riflettere su ciò che in questo periodo la mia mente di immigrata digitale, poco convinta delle sue potenzialità in termini di conoscenza e uso degli strumenti multimediali, ha percepito, tentato di elaborare e rielaborare cercando di comprendere il significato delle lezioni proposte da Prof. Cecchinato nel corso di Tecnologie dei Media Digitali

Chi sono


Salve mi presento ... Sono Maddalena Pinato, risiedo nel comune di Codevigo - PD - sono sposata e mamma di Camilla (14 anni) e Emma (10 anni)
Lavoro come formatore in Enaip Veneto nel settore Contabile e Vendite dei Progetti Area Giovani in obbligo formativo e mi occupo anche della progettazione-realizzazione e coordinamento delle Unità di Progetto, della predisposizione del materiale didattico di supporto all'azione formativa e dell’attività di Orientamento per la parte dei laboratori esperienziali e ministage. Il mio lavoro ha una forte valenza sociale, gli allievi richiedono delle competenze che con la mia precedente laurea in Economia Aziendale non avevo. E’ stata questa la molla che ha fatto scattare il desiderio di rimettermi in gioco e di intraprendere il percorso universitario in Scienza della Formazione che ho concluso nel luglio 2011 ….
Sono solare, estroversa e  propositiva, mi piace stare a contatto con le persone, non sono un leader … preferisco il gioco di squadra dove ognuno mette a disposizione ciò che è e sa dare …
Non sono iscritta a nessun social network perché ho bisogno del contatto face to face
 Sono impegnata in attività di animazione con  gruppi di ragazzi di 6-10 anni con attività ludiche e manuali (cartonage, decoupage, …)
Il mio motto …. Una frase di Fabio Volo “Smette di giocare chi è vecchio ma è anche vero che è vecchio chi smette di giocare …”

Ciao a tutti Madda

PS ....
Ci sono angoli della memoria che nascondono i ricordi più remoti … insieme ai più piacevoli ci sono anche quelli che però lasciano il segno perché contrassegnati da difficoltà, ostacoli da sormontare e hanno richiesto uno sforzo davvero notevole… In questa seconda categoria lascerò ciò che ho vissuto durante questo corso….
 

Nessun commento:

Posta un commento